3 marzo 2022

Il parco di Acqua

Ognuno di noi per 2/3 è fatto di Acqua. Se quest’acqua è sporca, inquinata, contaminata, ci ammaliamo e moriamo. Ma anche la Terra per 2/3 è composta d’acqua, perciò nel mio progetto ARIA il personaggio di Acqua non può essere certo meno importante degli altri. E per questo le ho voluto dedicare tutte le opere di questo grande giardino che è a Roma, in zona Colli Aniene.
In fondo qualche foto dei murales, ma prima condivido con voi alcune pagine dal mio taccuino/sketchbook in cui potete trovare qualcosa in più di tutto questo progetto (se avete la pazienza di decodificare scritti e disegni):
 


 
 
 

 

E queste sono le opere, che sono nel giardino di Piazzale Camillo Loriedo (angolo viale Bardanzelli / viale Franceschini), a Roma:


 

 

 

 

 

Nelle pagine qua sopra del mio taccuino c'è abbozzata qualche persona tra quelle coinvolte, che qui ringrazio: la stupenda modella, mia nipote Martina (aka Acqua), Federico Bado Finotti che l’ha fotografata già quasi dipinta, le mie impavide assistenti Benedetta Matteucci e Chiara Orillo, l’atletico videomaker Marco Gargiullo, e poi Cinzia per i caffè e il dolce fatto (benissimo) in casa, Luciano per la compagnia (Lucià,e speriamo che il tuo amico Armando mi perdonerà un giorno per aver dipinto sopra la poetica scritta “viva la figa e chi la castiga”!), e come sempre Gruppo Ivas per le vernici gajarde e toste. Un grazie anche ar Calcutta, anche se non ha fatto altro che tirarci maledizioni, tiè.

Nessun commento:

Posta un commento